Pulizia Generale Centro Storico

Pulizia centro storico
Un intervento molto importante che ha messo in campo l’Amministrazione Comunale ha riguardato la pulizia radicale del centro storico, in particolare di tutti quelli che sono i camminamenti del centro, marciapiedi e portici mediante l’ausilio di macchine specifiche che si è svolta durante le prime ore della mattina (dalle 5 alle 9) per arrecare meno disagio possibile a tutti i fruitori del centro.

Deragnatura soffitti centro storico
Importante e propedeutico per i lavori svolti è stata la deragnatura e pulizia dei soffitti dei portici del centro città.

Comunicazione con totem per passanti e commercianti
Sui cantieri l’Amministratore Comunale ha deciso di prevedere una comunicazione dell’intervento mediante totem che indicano e segnalano l’operazione che si sta svolgendo.

Futuri interventi
I prossimi lavori che partiranno saranno quelli di restauro delle colonne, ci sarà molta attenzione perché saranno suddivise su più cantieri facendo in modo di non creare delle schermature complete di quello che è la zona del portico, quindi cercare di frammentare il più possibile anche il cantiere in maniera tale per cui ci possa essere sempre comunque un certo passaggio e collegamento con le attività commerciali sottostanti.